Il Blog di Arisnet

Un modo per conoscere realmente Arisnet e scoprire non solo i servizi ma anche le opportunità che la società di consulenza mette a disposizione del proprio network è leggere gli articoli che narrano delle nostre storie.

Storie

La narrazione di quanto accade nel network di aris

Non è solo storytelling

Arisnet cerca, seleziona e forma imprese per dare la possibilità a chi ha talento, idee, passione e capacità imprenditoriali di puntare sull’internazionalizzazione della propria attività e scommettere sulla digitalizzazione del Made in Italy.

Share Button

Leggi tutto

IL TEMPO E’ DENARO?

Nono solo risparmio di denaro! E’ il caso di un mutuo sulla casa, che il nostro Cliente non riesce più a pagare, collezionando un gran numero di rate scadute e insolute. Dopo diverse concessioni, moratorie e sospensioni, la Banca non è più disposta a concedere altro tempo e minaccia il pignoramento immediato. L’intervento di Arisnet […]

Share Button

Leggi tutto

Investire attraverso il credito di imposta.

Svalutazione dell’euro, riduzione del prezzo del petrolio, politiche della BCE e flessibilità sui conti hanno sostenuto la crescita economica negli ultimi anni. Secondo alcune fonti però, tutte queste congiunture stanno per terminare e tocca al nostro Paese rimboccarsi le maniche per evitare l’austerity. Già la recente Legge di Stabilità per esempio, con la proroga del super-ammortamento, […]

 
Share Button

Leggi tutto

News

Novità dal mondo della consulenza e non solo

  • Finanziamenti a fondo perduto? Ecco come ottenerli

    Siamo già alla quarta settimana di gennaio ed un bilancio dei propositi per il nuovo anno è doveroso. Non vi ricorderemo di iscrivervi in palestra o leggere di più, per quello c’è sempre domani. Oggi invece è il momento giusto per richiedere ..

     
    Share Button

  • Rendi digitale la tua impresa. Utilizza i fondi del Piano Industria 4.0

    Essere al passo con i tempi e dotarsi delle migliori tecnologie è un passo fondamentale per permettere alle piccole e medie imprese italiane di restare competitive ed affrontare le sfide del mercato di oggi. Aris che da sempre guida imprenditori ..

     
    Share Button

  • Il mercato del credito: analisi e prospettive

    PROGRAMMA Saluti: Sindaco del Comune di Avezzano – De Angelis Gabriele Presidente Ordine dei Dottori Commercialisti di Avezzano – Valerio dell’Olio (in attesa di conferma) Presidente Confcommercio Imprese per l’Italia di Avezzano – Roberto Donatelli Introduzione: PRESENTAZIONE DELLA SOCIETÀ DI ..

     
    Share Button

  • Industria 4.0 o Impresa 4.0? Competenze e tecnologia per le imprese del futuro

    Siamo oramai nell’era dell’economia digitale, è in atto una rivoluzione industriale spinta dalla recente crisi che ha definitivamente messo in pensione un modello economico usurato e inadatto. Con il Piano di Governo Industria 4.0, le imprese italiane stanno approcciando questo ..

     
    Share Button

  • Investire attraverso il credito di imposta.

    Svalutazione dell’euro, riduzione del prezzo del petrolio, politiche della BCE e flessibilità sui conti hanno sostenuto la crescita economica negli ultimi anni. Secondo alcune fonti però, tutte queste congiunture stanno per terminare e tocca al nostro Paese rimboccarsi le maniche per ..

     
    Share Button

  • SOTTOSCRIZIONI IRREGOLARI DI TITOLI BANCARI: ANCORA UN CASO IN ITALIA

    Crescono ancora i casi di Banche che adottano comportamenti scorretti nei confronti della propria clientela, attraverso la sottoscrizione “forzata” di titoli azionari dell’Istituto, imposta come condizione necessaria per l’accesso a molteplici forme di finanziamento. E’ di questi giorni la notizia ..

     
    Share Button

  • CESSIONE DEL CREDITO E BONUS ENERGIA

    Buone notizie al rientro delle ferie per i contribuenti: dal 28 agosto è possibile cedere il credito del bonus energia a banche ed intermediari finanziari. La legge di Stabilità 2017, che ha già introdotto credito di imposta e super-ammortamento, ha ..

     
    Share Button

  • L’ACCELLERAZIONE DEI PIR. OPPORTUNITA’, MINACCE ED ANOMALIE

      La stampa di settore e non solo, da mesi oramai segnala le grandi performances delle Piccole Medie Imprese a Piazza Affari grazie soprattutto ai Piani Individuali di Risparmio. Per chi non lo sapesse ancora, i PIR sono una forma ..

     
    Share Button

  • La Cassazione torna ad esprimersi in favore del mutuatario

    La Suprema Corte di Cassazione, con sentenza dello scorso 6 marzo, torna a ribadire un concetto già espresso in passato, che tuttavia era stato messo in discussione da alcuni Giudici di merito: il cumulo dei tassi nominale e di mora ..

     
    Share Button

  • Arisnet alla maratona della mediazione

      Si è appena conclusa a Spoleto un’altra tappa della Maratona della Mediazione. L’evento itinierante, che questa volta si è tenuto in una delle splendide sale del tribunale cittadino, è stato un’occasione di contronto e dibattito per avvocati, giudici, mediatori ..

     
    Share Button

  • Banca costretta alla trattativa!

    Arisnet: anche un Giudice chiede alla banca di provare a trattare. Siamo in Sicilia, in un Tribunale locale, dove un comune cittadino, dopo ripetuti tentativi di conciliazione con la propria banca (un tempo di fiducia) circa alcuni addebiti eccessivi sul ..

     
    Share Button

  • Sfratti, ecco cosa è cambiato nella procedura

    Veniamo ora alle ragioni per cui gli sfratti per mancato pagamento del mutuo sono diventati così diffusi. Cosa è cambiato nella disciplina che regola la procedura? Come noto, tra le novità introdotte dal D.L. 3 maggio 2016 n. 59 convertito ..

     
    Share Button

  • Generali – Intesa. Nuovi scenari evolutivi

    Grande rialzo in borsa per il Titolo Generali.  La compagnia assicurativa prende in contropiede l’offensiva dell’Istituto di credito, Banca Intesa San Paolo, acquistando il 3,01% del patrimonio del blasonato istituto bancario. Con la suddetta operazione, avvenuta tramite un prestito titoli,  ..

     
    Share Button

  • Bad bank pubblica per MPS. Soluzione troppo audace?

    Creare una Bad bank, sul modello di riferimento messo in atto negli Stati Uniti una decina d’anni fa, allo scoppio di quella crisi finanziaria, sarebbe audace e interessante. Cercare la soluzione cambiando completamente prospettiva, da problema in grande opportunità per il ..

     
    Share Button

  • La “scelta” del correntista

    “A seguito delle modifiche all’articolo 120 del Testo Unico Bancario introdotte dalla legge n. 49 del 2016, La invitiamo a rivolgersi al personale presso qualsiasi sportello della Banca, al fine di regolarizzare le modalità di regolamento degli interessi debitori riguardo ..

     
    Share Button

Opportunità

Una prospettiva sui nostri progetti più interessanti