News

ARCHIVIO

Blog

Adeguamento Privacy, perché sceglierci?

Ogni giorno ci occupiamo dell’adeguamento privacy per conto dei nostri clienti e abbiamo pensato di svelarti il valore aggiunto che differenzia il nostro servizio. Quindi, se anche tu hai a che fare con dati personali, sei nel posto giusto. Buona lettura!

LEGGI TUTTO »
Blog

Marketing. Non si smette mai di imparare!

Siamo cresciuti con la frase: “Non si smette mai di imparare!”, ma forse è solo da adulti che comprendiamo questo proverbio appieno. Qui ci riferiamo al settore marketing, ma vale per ogni percorso lavorativo. Poiché bisogna sempre aggiornarsi, crescere, affrontare e superare i cambiamenti che sono, oggi ancor di più del passato, all’ordine del giorno.

LEGGI TUTTO »
Blog

PNRR, quale settore ne sta beneficiando di più?

Abbiamo condotto un’analisi interna per comprendere quali settori stanno utilizzando maggiormente i fondi del PNRR, basandoci sulle richieste e sulle esperienze dei nostri clienti. Il periodo, preso in considerazione, va da quando sono state stanziate le risorse fino a oggi, e l’analisi ha lo scopo di fornire una fotografia complessiva dei settori che ne stanno beneficiando maggiormente.

LEGGI TUTTO »
Blog

Analisi SWOT: ecco come dominare il mercato

In un’epoca in continua evoluzione tecnologica, demografica e culturale, il mondo relativo al marketing e alla strategia commerciale, richiede una costante attenzione e un adattamento rapido. A tal proposito, l’analisi SWOT (acronimo di Strengths, Weaknesses, Opportunities, Threats – Punti di Forza, Punti di Debolezza, Opportunità, Minacce), si rivela uno strumento imprescindibile per ogni azienda che punta al successo.

LEGGI TUTTO »
Blog

Gli episodi che affossano il PNRR

Qualche giorno fa il centralino di Ismea, così come la casella di posta elettronica, sono stati presi d’assalto da migliaia di utenti, che lamentavano di non riuscire ad accedere al portale per presentare le domande relative al “Fondo per l’innovazione in agricoltura 2023”.

LEGGI TUTTO »
Blog

Gestione dei lead: l’importanza del primo contatto

Nell’universo del marketing e della vendita, gestire efficacemente i lead rappresenta la chiave per il successo di un’impresa. Il primo contatto con un potenziale cliente rappresenta un momento decisivo, che può determinare l’inizio di una lunga e fruttuosa relazione commerciale, oppure un’opportunità mancata.

LEGGI TUTTO »
Blog

PNRR: rilancio dell’Italia o impegno manchevole?

In un periodo storico segnato da incertezze economiche e sfide globali, il PNRR dovrebbe rappresentare uno strumento strategico per il rilancio del tessuto produttivo nazionale. Eppure, la domanda che rimbalza da nord a sud della penisola è: rappresenta una grande opportunità per l’Italia o si tratta di un impegno manchevole, che sfocia in un fallimento nazionale?

LEGGI TUTTO »
Blog

Perché le Università Italiane non brillano nei Ranking Internazionali?

Iniziamo con un dato di fatto: nel mondo dell’alta formazione, l’Italia non sembra ottenere il riconoscimento che meriterebbe. Nonostante un ricco patrimonio storico e culturale e un corpo docente di altissimo livello, le Università italiane lottano per affermarsi nei ranking internazionali. Perché? In questo articolo, cercheremo di svelare questo mistero.

LEGGI TUTTO »
News

PNRR, COME LE IMPRESE POSSONO USARE I FONDI PER CRESCERE

Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) rappresenta una grande opportunità per le imprese italiane. Questo strumento, infatti, può essere sfruttato non solo per superare le difficoltà legate alla crisi economica causata dalla pandemia, ma anche per dare una svolta alla propria attività e aprire nuovi orizzonti.

LEGGI TUTTO »
News

Università pubbliche e Marketing Organico

Oggi gli studenti possono scegliere quale Università frequentare, in base alle loro esigenze e preferenze, avendo davanti ai loro occhi una vasta scelta di atenei. Questo significa che il mercato di riferimento delle Università è diventato più ampio e competitivo e se da una parte è un fattore positivo per gli studenti, dall’altro è un fattore di allerta per le strutture universitarie, le quali devono condividere potenziali studenti con una buona fetta di mercato.

LEGGI TUTTO »