FAI IL PIENO DI CAPITALI E RISORSE: ENTRA NEL NETWORK DI ARIS

Entra nel network di Aris per valorizzare la tua impresa.

Con noi fai il pieno di strumenti, risorse e capitali.

Non solo il circuito bancario ed i fondi strutturali, ma mini bondinvoice tradingbusiness angel ed equity crowdfunding. 

Tutti gli strumenti, una rete di contatti  ed il supporto di una guida per vincere le sfide del mercato.

Dai circuiti tradizionali alla finanza più innovativa, scopri tutti gli strumenti che Aris può metterti a disposizione per il tuo progetto imprenditoriale. Dalla redazione del business plan, ­fino all’esame di tutti gli strumenti a sostegno e copertura del tuo fabbisogno finanziario, entra in un network di relazioni con il mondo bancario, finanziario ed investitori non convenzionali sia in Italia che all’estero.

Condividi con noi la tua storia imprenditoriale, sogna e sii ambizioso. Aris pensa a tutto il resto.

Nel corso dell’ultimo anno infatti i prestiti delle banche alle imprese sono calati di quasi 45 miliardi di euro e già qualche anno fa inoltre, L’OCSE segnalava che a seguito del continuo restringimento del settore bancario, altri attori, tra cui le istituzioni (e nuovi soggetti, anche privati e perciò non convenzionali, aggiungiamo noi), si devono far carico di questo gravoso compito: creare lavoro per sostenere l’economia del Paese aprendo canali di credito alternativi. In questo contesto, Cercasi Alessandro Magno è la soluzione di Aris. Il percorso non sarà semplice, perciò è importante affidarsi ad esperti del settore con competenze trasversali e qualificate.

Le sfide sono molto impegnative ma le opportunità ancor più interessanti, per tutti.

La mission di Cercasi Alessandro Magno è proprio questa: accrescere il patrimonio conoscitivo, economico e strutturale per incentivare una crescita intelligente, sostenibile ed inclusiva.

Un’idea di Aris per formare, digitalizzare e sostenere le migliori storie che raccontano il Made in Italy e che intendono puntare sulla valorizzazione e l’internazionalizzazione delle eccellenze del nostro Paese.

I principi ispiratori di Cercasi Alessandro Magno sono la narrazione e formazione. La narrazione, e quindi l’arte del raccontare storie impiegata da Alessandro Magno come strategia di comunicazione persuasiva, che convinse il suo esercito a seguirlo nelle imprese più ambizione; e la formazione, ispirata all’interessantissima ed altrettanto intensa relazione educativa tra il grande condottiero ed Aris (diminutivo di Aristotele).

Se storytelling e formazione sono perciò i principali elementi che caratterizzano l’impresa di Alessandro Magno, allo stesso tempo rappresentano i principi ispiratori di Cercasi Alessandro Magno; la storia, passione ed impresa, sono gli elementi che ne segnalano la mission.

Il progetto di sviluppo aziendale per formare, valorizzare e mettere a sistema le storie imprenditoriali che meglio raccontano il Made in Italy.

L’obiettivo del progetto è infatti quello di puntare sull’internazionalizzazione e scommettere sulla digitalizzazione del Made in Italy per accrescere il patrimonio conoscitivo e strutturale delle aziende che partecipano a Cercasi Alessandro Magno.

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.cercasialessandromagno.it oppure contattate Aris.

Share Button
Cosimo Abbate
Segui Cosimo

Cosimo Abbate

Consulente at Arisnet
Dottore di ricerca in scienze Economiche, attualmente lavora presso Arisnet. Ha collaborato con la FAO, l'Università di Lione, le Università "Parthenope" e "Federico II" di Napoli; si interessa di mercati finanzari, nuova finanza, teoria dei contratti e asimmetrie informative.
Cosimo Abbate
Segui Cosimo
Posted in Storie di Aris.