Aris srls Società di Consulenza

Sostegno alle imprese e professionisti nell’epoca del COVID: ARIS c’è !

aris-societa-di-servizi-roma-ARIS-srls-societa-di-consulenza

Aris svolge con competenza ed in partnership con un primario operatore del settore su scala nazionale una consulenza mirata al reperimento dei Fondi necessari ad avviare una attività, al suo sviluppo ed al suo rilancio. E’ un’epoca questa di rinnovato e necessario sostengo da parte degli Enti Deputati per cui vogliamo mettere a disposizione le nostre competenze per sfruttare tutte le opportunità in essere.

 

MiCROCREDITO: nel 2019 circa 3000 imprese hanno usufruito dei Fondi del Microcredito, sono stati erogati c.ca 70.000mln di euro e per il 2020 il Governo integrerà i Fondi con ulteriori 46mln di euro. 
Il decreto Cura Italia estende il Fondo di Garanzia fino al maggior limite eventualmente previsto dalla disciplina dell’Unione Europea (attualmente pari all’80 per cento). Inoltre il decreto eleva l’importo massimo delle operazioni di microcredito imprenditoriale da 25.000 a 40.000 euro.

MISURE A SOSTEGNO DELLE MPMI VALIDE PER 9 MESI A PARTIRE DAL 17 MARZO

L’importo massimo garantito per singolo soggetto beneficiario è elevato, tenuto conto delle quote di capitale già rimborsate dal soggetto, ad euro 5 milioni. La percentuale di copertura  è pari all’80% dell’ammontare di ciascuna operazione di finanziamento, fino all’importo massimo garantito di euro 1,5 ml. E’ stata decretata l’ammissibilità delle operazioni per rinegoziazione del debito e/o consolidamento  per le linee a breve termine erogate dallo stesso Istituto di Credito o da altri Istituti di Credito appartenenti allo stesso Gruppo Bancario, anche su operazioni non precedentemente garantite/controgarantite dal Fondo.

 

Exit mobile version