FORMAZIONE

I nostri professionisti della formazione sviluppano le competenze, migliorano le performance delle risorse umane attraverso pacchetti su misura, personalizzati in termini di contenuti e struttura per rispondere alle specifiche esigenze delle aziende, dei professionisti, degli enti locali .
Aris è erogatore di pacchetti di formazione personalizzati per clienti pubblici e privati e partner di Agenzie formative di Confindustria nell’offerta di formazione continua qualificata per imprenditori e manager.
Le aree tematiche al centro del nostro intervento formativo sono:

 

PRIVACY : PROTEZIONE DATI PERSONALI E AZIENDALI
Il corso è finalizzato ad offrire una panoramica e dare indicazioni operative in materia di privacy anche alla luce delle modifiche al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196 (Codice della Privacy) introdotte dal recentissimo D.Lgs. 10 agosto 2018, n. 101 – Disposizioni per l’adeguamento della normativa nazionale alle disposizioni del regolamento (UE) 2016/ relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonchè alla libera circolazione di tali dati. Inoltre il corso si pone l’obiettivo di esaminare i singoli adempimenti stabiliti dal GDPR a carico delle aziende titolari dei trattamenti, anche alla luce delle recenti applicazioni e sanzioni.

GESTIONE INTEGRATA DEL CREDITO E CONTENZIOSO
Il credito è un processo che deve funzionare perfettamente e che si sta evolvendo da un’attività di recupero a una Strategia per la prevenzione della morosità. Il corso è finalizzato ad offrire gli strumenti più adeguati per la Gestione Integrata del Credito a fianco delle imprese per migliorare la liquidità e salvaguardare i clienti prevenendo con un metodo certificato situazioni critiche .

MARKETING MULTICANALE
Il corso è focalizzato sul Marketing 2.0 come passaggio dal Mercato tradizionale alla Piattaforma Universale. Progettare il media mix nel mondo multicanale significa accompagnare i nostri clienti verso i nostri prodotti, attraverso un insieme di interazioni che creano un’ esperienza complessiva, continua e misurabile. Dai Social a tutti gli elementi dell’Immagine Coordinata il corso investe tutti gli strumenti per la comunicazione contemporanea Istituzionale e di prodotto.

 

 

CONTROLLO DI GESTIONE E CONTABILITA’ ANALITICA
Il corso offre gli strumenti utili per impostare correttamente ed efficacemente un sistema di controllo di gestione in azienda. I temi trattati nel corso di Controllo di Gestione coprono la sfera contabile e analitica: dallo studio dei centri di costo, di ricavo, l’attribuzione dei costi, gli strumenti di rilevazione e contabilità generale, l’analisi di budget, proiezioni, e ribaltamenti, oltre che una sezione sulla reportistica.

 

 

FINANZA ALTERNATIVA AL CIRCUITO BANCARIO 

Il corso approfondisce le conoscenze tecniche e finanziarie per la risoluzione delle crisi d’impresa, incluse le modalità di valutazione delle imprese e dei piani economico-finanziari. Per quanto riguarda la finanza mirata allo sviluppo dell’impresa, il corso intende invece delineare le possibili soluzioni per la raccolta di capitale di rischio o l’emissione di nuovi strumenti di debito.

 

STRATEGIE PER LO SVILUPPO COMMERCIALE
L’ampliamento del mercato ed il miglioramento del posizionamento sono il frutto di interventi congiunti e capillari che investono le modalità di approccio al target obiettivo e le modalità di comunicazione e promozione verso istituzioni , partners ed in genere interlocutori chiave. L’intervento formativo mira , inquadrando i probabili e presunti elementi di crisi e di ceduta della struttura commerciale e dell’approccio verso il mercato, a ricostruire e potenziare la rete di vendita, i canali, le strategie, le funzioni.

 CONTATTA L’ESPERTO

Nome e Cognome*

La tua email*

Il tuo telefono

Servizio di interesse*:

Il tuo messaggio*

Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi la nostra Privacy Policy

(*) Campi obbligatori

 

ALTRI SERVIZI

Share Button